INSTALLAZIONE IMPIANTI

HHO

Auto & Motori
Dai una spinta al tuo motore usando l'acqua!

Per auto e camion e tutti i tipi di motore a combustione.

Qui a SAVING pensiamo che il futuro sia già nel presente.

Anche nella tecnologia che usiamo tutti i giorni per svolgere le normali attività.

Accendere il motore e fare il pieno è tra le tante azioni che svolgiamo tutti i giorni, quasi ormai senza accorgerci di quanto queste piccole cose possano avere un impatto sul mondo attorno a noi.

Sapevate che la tecnologia dei motori a combustione non è molto efficiente?

Quasi il 60% dell' energia prodotta dalla combustione viene in realtà dissipato in calore e non riesce ad essere convertito in energia utile.

L'industria e la tecnologia apportano continuamente piccole migliorie ed innovazioni, tuttavia niente che riduca effettivamente i consumi e l'inquinamento prodotto, anche perché si parla soprattutto di motori nuovi e non innovazioni che riguardino quelli già in circolazione.

Senza pretese di proporre soluzioni definitive e rivoluzionarie, SAVING offre soluzione innovative anche per l'ottimizzazione dei comuni motori a combustione già in circolazione.

Una di queste è l'acqua.

Sì, perché dall'acqua (H2O) scomposta per elettrolisi si può ottenere un gas utile alla combustione (HHO). Questo gas è l'idrogeno.

L'idrogeno infatti aiuta e migliora l'efficienza della combustione, dando più potenza al motore e consentendo un buon risparmio di carburante.

Esso deve essere mescolato all'aria che il motore usa nella fase di scoppio.

Ma come fare ad aggiungere l'idrogeno all'aria in combustione? 

Non si può certo buttare acqua nel motore!

Semplice; esso viene introdotto nel canale di risucchio dell'aria dopo essere scomposto dall'acqua contenuta in una semplicissima tanica tramite elettrolisi. Quindi non servono bombole per lo stoccaggio del gas, ma è sufficiente una tanichetta di acqua e il piccolo  impianto per convertire l'acqua in idrogeno e ossigeno allo stato gassoso. L'impianto viene alimentato dalla batteria dell'auto per la corrente necessaria ad innescare la scomposizione dell'acqua in ossigeno e idrogeno. Il gas così ottenuto è direttamente convogliato nei bocchettoni di aspirazione dell'aria che alimentano la combustione della benzina. Il risultato è una combustione più pulita e più efficiente. Con una produzione di potenza più elevata e una forza motrice  più agile e scattante nei momenti in cui serve. I consumi vanno di conseguenza a diminuire. Si ha una media del 15-20% sugli impianti regolati manualmente. Tuttavia, in condizioni di consumo ottimali (strade regolari e piane) con il controllo elettronico del funzionamento dell'impianto si può arrivare anche a consumare il 50%* in meno di carburante. 

*att.ne: si parla di risparmio indicativo: il risparmio effettivo dipende dal modello di motore e dall'utilizzo che ne viene fatto. L'uso di una centralina di controllo automatico consente in ogni caso di migliorare l'efficienza dell'impianto.

SAVING dopo anni di esperienza con gli impianti di idrogeno su auto e camion ha sviluppato un innovativo sistema di controllo automatico del funzionamento dell'impianto e della produzione del gas.

Abbiamo aggiunto progettato una centralina di regolazione elettronica dei parametri, con connessione bluetooth e software di gestione. Inoltre abbiamo sviluppato un'app che può "dialogare" con la centralina per verificare in tempo reale il funzionamento e intervenire con la possibilità di accendere/ spegnere l'impianto.

L'aggiunta dell'elettronica e di software che autoregolano la capacità produttiva ha reso gli impianti ancora più performanti e sicuri.

Grazie ai parametri pre-impostati infatti l'impianto è in grado di accendersi e spegnersi autonomamente quando il motore è in funzione oppure fermo. Non solo: grazie all'app, si può decidere se sfruttare l'impianto oppure no, accendendolo e spegnendolo dai comandi dedicati, comodamente trasmessi via Bluetooth alla centralina. L'impianto, sempre grazie ad app e centralina, è in grado di tararsi scegliendo automaticamente i valori di funzionamento e mantenendoli nel tempo. A tutto beneficio dell'efficienza.

Tutto questo fa parte del percorso di ricerca e sviluppo, parte di un più ampio progetto di innovazione energetica, in cui SAVING investe continuamente per offrire ai suoi Clienti esperienze di utilizzo sempre più avanzate ed efficienti e al passo coi tempi.

Prova a cercare in giro: non troverai la centralina e l'app di gestione da nessun altra parte. Che aspetti a contattarci?

Ci trovi anche sugli

APP
STORE

di

play_prism_hlock_2x.png
saving hho screenshot1.PNG

Cosa aspetti?


Risparmia carburante e rendi il tuo motore
più efficiente!

Contattaci subito: 0423 078034