top of page

ATTIVITA' & SERVIZI

Scopri le attività e i servizi della filiera

Trattore rosso nel campo

CONSULENZA TELEFONICA GRATUITA

Hai un terreno da sfruttare e vuoi sviluppare il tuo lavandeto, ma non sai da che parte iniziare? Hai bisogno di consigli di coltivazione? Lasciati guidare. Il nostro personale è a disposizione per supportarti nelle tue scelte. Richiedi informazioni sulla filiera italiana della lavanda e scopri i vantaggi di diventare produttore Saving.

Giovane campo di lavanda

VALUTAZIONE PREVENTIVA E FORNITURA PIANTE

Valutiamo assieme come realizzare il tuo lavandeto, fornendo anche un servizio di sopralluogo preventivo presso il tuo terreno. Realizziamo le piante solo su ordinazione per garantirti la massima vitalità e capacità di attecchimento. Curiamo tutto nei minimi dettagli: la consegna avviene direttamente in campo, o dove scegli tu, nella stagione programmata per la messa a dimora. Verrà da te uno dei nostri tecnici, per garantirti che le piantine arrivino in ottima forma e assicurarci che tu non abbia dubbi sulla gestione del trapianto in pieno campo.

Campi Di Lavanda

ASSISTENZA E RENDITA GARANTITA

Non ti lasciamo mai solo. Dopo la messa a dimora rimaniamo al tuo fianco per offrirti tutta l'assistenza di cui hai bisogno. Riceverai un primo tesseramento gratuito di 6 mesi che ti fornisce l'accesso a tutti i nostri servizi di consulenza tecnica e alle attrezzature. Inoltre verrà attivata un'assicurazione specifica per le tue piante, in modo che tu sia tutelato anche nel caso riscontri mortalità..

Siamo sempre a tua disposizione per supporto tecnico-informativo e consigli di coltivazione. E ti seguiremo passo passo in tutte le fasi produttive, indirizzandoti verso la corretta manutenzione e spiegandoti passo passo come gestire il raccolto. Se ne sei sprovvisto potrai fare richiesta dei nostri macchinari per la raccolta.
E poi una volta che la produzione sarà stata trasformata in olio essenziale e sarà trascorso il tempo minimo di maturazione, ti indirizzeremo per la certificazione del tuo prodotto che potrai poi vendere in proprio oppure affidare ai nostri canali di mercato dedicati.

Sei certo che il tuo lavandeto ti darà frutto: sin dal primo raccolto ti offriamo il ritiro dei tuoi prodotti.

Attività e servizi

Quante piante ti servono per il tuo terreno

scoprilo qui sotto con il nostro calcolatore!

SERVIZI AGGIUNTIVI

Un mondo di servizi su misura

Se hai un terreno agricolo che non sai come utilizzare al meglio e se hai bisogno di supporto per avviare la tua coltivazione di Lavanda sei nel posto giusto.

SAVING è la prima filiera italiana della lavanda. Abbiamo molti anni di attività alle spalle, grazie ai quali sappiamo offrirti la formazione adeguata per iniziare questo percorso con noi e portare avanti la tua attività di produttore. Saremo sempre al tuo fianco per fornirti gli strumenti per una coltivazione efficiente e produttiva, anche se pensi di non avere i mezzi adatti o di non aver abbastanza tempo.

Rivolgiti a noi. Un team di persone esperte e competenti ti aiuterà a prepararti alla coltivazione in filiera SAVING. Ti forniremo una consulenza preventiva su misura, in modo da darti accesso a tutte le informazioni utili, investimento, resa economica e cosa significa essere produttori di filiera..

Inizia il tuo percorso richiedendo un sopralluogo preventivo nei tuoi terreni agricoli. Poi procedi con la prenotazione delle tue piante tramite contratto iniziale.
Prepara il terreno seguendo le indicazioni che uno dei ns tecnici ti avrà fornito in fase di sopralluogo e realizza il tuo bellissimo e profumato campo di lavanda.

Alla consegna riceverai gratuitamente i primi 6 mesi di iscrizione alla filiera. Al termine dei quali potrai decidere di rinnovare l'affiliazione di 12 mesi in 12 mesi.

La produzione partirà già dal primo anno per stabilizzarsi e andare a regime intorno al 3-4 anno.

Servizi aggiuntivi
Calcolatore
Servizi extra

BIO o Convenzionale

Come orientarsi nella scelta del proprio ordine?

BIO

 

Saving, nell'ambito della fornitura di piante, è operatore biologico rintracciabile con codice operatore E3361.

Nel caso tu ne abbia necessità, possiamo pertanto fornirti la Lavanda Angustifolia riprodotta in regime biologico, se anche tu sei già in possesso dei requisiti necessari:
Per l'acquisto di un prodotto biologico (sei non sei il consumatore finale) ad un operatore certificato dovrai infatti essere anche tu assoggettato al regime di certificazione biologica.


Le Aziende Agricole già in possesso di Certificato possono quindi ordinare da noi le piante dotate di Certificazione Biologica. E' richiesto tassativamente di specificare la richiesta di produzione bio già in fase di preordine, ed è necessario l'invio del proprio certificato di operatore biologico in corso di validità emesso dal relativo Ente certificatore.

Puoi verificare la nostra autorizzazione sul portale nazionale Sian, all'indirizzo: ELENCO DEGLI OPERATORI BIOLOGICI ITALIANI (sian.it)

CONVENZIONALE
 

Per tutte le altre realtà, Aziende o Privati, che intendono introdursi in questo settore, la fornitura di Lavande seguirà la produzione convenzionale: ossia priva di certificazione biologica. 
 

 

LA LAVANDA DELLA NOSTRA FILIERA sarà sempre NATURALE:

Indipendentemente dal regime di certificazione richiesto in fase di acquisto, la coltivazione che viene seguita dai nostri produttori di filiera segue sempre criteri e scelte naturali e sostenibili, prive di pesticidi e fertilizzanti chimici.
Prediligiamo tecniche colturali semplici ed efficaci, seguendo i ritmi naturali delle stagioni.

Minimizziamo gli interventi, seguendo passo passo i produttori nello sviluppo delle piantagioni e nelle varie fasi produttive.
Siamo perciò orgogliosi di garantire sempre al cliente finale la massima qualità dei nostri prodotti di filiera.

 

bottom of page